Dalla passione per le cose tradizionali, autentiche e fatte bene è nata l’Antica Trattoria Cirio: un locale in cui riscoprire i sapori della cucina di un tempo, quando i piatti si preparavano con cura e pazienza e ogni portata veniva gustata con calma e in buona compagnia, anche con un buon bicchiere di vino.
Lungo corso Moncalieri, a due passi da piazza Zara e dal fiume Po, vi sembrerà di entrare in una trattoria dei primi decenni del 1900, dove ogni dettaglio è frutto di un'accurata ricerca.
L’ambiente delle due salette ricorda usi e costumi dei nostri nonni: dalle tovaglie a quadretti bianchi e rossi alle credenze antiche, dai quadri alle pareti ai pizzi alle finestre, dalle finte tappezzerie dipinte a rullo che colorano le pareti alla boiserie.
La radio originale trasmette in sottofondo le musiche degli anni ‘20-’50 e l'atmosfera che si respira è davvero coinvolgente!
Il tributo alla cucina regionale piemontese si esprime con proposte che derivano dall'esperienza che lo chef Stefano Cirio ha maturato nei più rinomati ristoranti, tra gli altri, il ristorante "Del Cambio" a Torino.
Aperta a cena e il sabato e la domenica anche a pranzo, l’Antica Trattoria Cirio vi farà riassaporare la semplicità e la bontà della tradizione, in un ambiente conviviale, piacevole e tranquillo.
Il giorno di chiusura è il martedì.
Per quanto riguarda la proposta gastronomica troverete un’ampia varietà di piatti legati alla tradizione piemontese, insieme a piatti nazionali.
Lo Chef Stefano Cirio è affiancato da uno staff professionale, accogliente e preparato. Nella nostra cucina i piatti sono preparati con passione e dedizione, secondo le ricette tradizionali sia della cucina piemontese che del ricco panorama gastronomico italiano, utilizzando ingredienti di alta qualità.
Realizziamo a mano il pane, la pasta sia ripiena che fresca, tutti i dessert, i gelati e i sorbetti. Troverete in carta gli agnolotti e gli gnocchi di patate fatti a mano, il vitello tonnato, "I tre verdi" (tomino, lingua e acciughe con la salsa verde), il brasato al barolo, Il sottofiletto al caramello di barbaresco, il filetto alla Vialardi. Si aggiungono ricette capaci di interpretare entusiasticamente la stagionalità, dai funghi agli asparagi, dai carciofi alla zucca.
Non possono mancare i dolci tipici della tradizione piemontese, rigorosamente tutti di produzione propria tra i quali il bunet, la torta di nocciole della nonna, lo zabajone accompagnato dalle paste di meliga, il tortino al cioccolato dal cuore morbido, la meringhetta, i gelati e i sorbetti.
I vini sfusi proposti sono di ottima qualità e provengono da produttori del Monferrato e dell’Albese scelti con cura e attenzione.
Diverse etichette di vini in bottiglia completano la possibilità di gustare una buona cena
sorseggiando un buon vino.
Prenota un tavolo ora, ti aspettiamo nella nostra trattoria in Corso Moncalieri, 216 a Torino!